PERCHÉ PORTIAMO VALORE
Mettiamo principalmente la Persona al centro del nostro supporto tecnico. Ci impegniamo a non lasciare mai soli i nostri Partner e Clienti di fronte alle sfide e problemi tecnici del web e cloud.
Abbiamo capito che non basta essere solo bravi tecnici ma che occorre fare propri i problemi dell’altro, essere in grado di spiegare, coinvolgere e risolvere insieme.
LA NOSTRA STORIA IN BREVE
EngiMedia SRL si costituisce ufficialmente nel 2006; si occupa di sviluppo software di applicazioni per il WEB e mobile App. Questo comprende anche siti web ed e-commerce ma la specialità è la realizzazione di soluzioni informatiche “AD HOC”. È oggi una realtà di 4 persone molto competenti e specializzate che negli anni ha concretizzato le proprie capacità dotandosi di un proprio datacenter virtuale in Italia, creando un software proprietario da cui parte la realizzazione di ogni nuova soluzione, diventando partner tecnologico di agenzie di marketing e comunicazione e di aziende di differente tipologia e dimensione, fornendo consulenza ed assistenza, collaborando con enti ed associazioni per la promozione della cultura digitale.
Negli ultimi anni EngiMedia ha iniziato a sviluppare delle proprie prodotti B2B nella modalità SaaS come PREVEM CRM, SPEDEM per l’invio email massivo, METODO SITO WEB, un modo per progettare e realizzare un sito web professionale ed economico.
L’innovazione non è solo tecnologica ma consiste soprattutto in una “Esperienza Utente” molto semplificata ed essenziale ed al tempo stesso efficace.
Il NOSTRo METODO DI LAVORO
Step 1:
Analisi consultiva
Il nostro lavoro inizia ascoltando le esigenze del cliente ed esplorando insieme gli aspetti tecnici.
Step 2:
Proposta tecnica
Offriamo al cliente la soluzione migliore e le possibili alternative con l’indicazione di modi, tempi e costi.
Step 3:
Approvazione
Su prototipo o demo.
Step 4:
Sviluppo
Interattivo e incrementale con consegne progressive su feedback del cliente.
Step 5:
GO LIVE
Collaudi, fix e rilascio in produzione.
Step 6:
Supporto continuo
Il nostro impegno non si conclude con la consegna del prodotto: formazione, assistenza, manutenzione evolutiva.
I NOSTRI
PUNTI DI FORZA
Squadra risolutiva
Affrontiamo e risolviamo con successo le sfide web dei nostri clienti, condividendo competenze e superando ostacoli dove altri falliscono.
La nostra promessa
Puntiamo a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, garantendo un valore reale e percepibile per Clienti e Partner.
trasversalità e flessibilità
Abbiamo gestito con successo le esigenze di agenzie e aziende di differente tipologia e dimensione. Unico comune denominatore: un progetto di digitalizzazione dei processi aziendali da realizzare nel Cloud.
Data center privato virtuale
Abbiamo progettato e realizzato la nostra versione di Private Cloud. Il controllo totale del lato server è fondamentale per offrire un servizio ottimale e flessibile nello sviluppo di applicazioni web e mobile evolute e scalabili.
TECNOLOGIE PROPRIE
Lavorare su sistemi da noi progettati ci permette di essere veloci nelle soluzioni e negli interventi e di mantenere uno standard di sicurezza più elevato.
Chi siamo
Fabio Vigo
Socio Fondatore
Crea occasioni di business per EngiMedia ma continua ad occuparsi anche di sviluppo web.
Garabed Toumkian
Socio
Responsabile sistemi informativi e appassionato di tante altre cose “high tech”.
Alessandro Canevese
Socio
Ingegnere del software
Lorenzo
Sviluppatore Front-End
Appassionato di javascript usa ogni libreria e framework disponibile. Esplora wordpress ed ogni altro CMS.
Cosa non facciamo
Visibilità: SEO, Digital Marketing, sponsorizzate. Creatività: grafica, contenuti. Assistenza “on site”. Sviluppo software per desktop. Compravendita di hardware o installazione di reti aziendali.
I NOSTRI PARTNERS
In EngiMedia abbiamo iniziato le prime sostanziali attività di sviluppo software grazie a Gruppo IXELLE, agenzia di comunicazione che si occupa di Brand identity, Advertising, Below the line, Web design e Social, Progettazione allestimenti, GDO.
La partnership con il Gruppo IXELLE ci ha permesso di comprenderne il modo di lavorare, le priorità, le potenzialità, di familiarizzare con gli strumenti utilizzati, di adeguarci al suo linguaggio, di affrontare i problemi anche dal loro punto di vista.